Sanit Green

Detergente igienizzante ecologico professionale
ATTIVO SU VIRUS E BATTERI
Tanica 5 l (#01ESSANITA) e Flacone 500 ml (#01ESSANIFL)

Sanit Green igienizzante e antibatterico è un detergente igienizzante professionale ecologico con potere sgrassante, senza risciacquo attivo su batteri e virus, a base di alcool vegetale con tensiottivi di origine vegetale completamente biodegradabile.

  • L’ alcool vegetale permette di igienizzare le superfici senza richiedere risciacquo.
  • Igienizza e sgrassa tutte le superfici come piani di lavoro, tavoli, affettatrici, frighi, scrivanie, tastiere, monitor e mouse.
  • Contiene Sali quaternari d’ammonio che assicurano una elevata efficacia di pulizia ecologica.

MODALITÀ D’USO

Sanit Green igienizzante e antibatterico

Sanit Green viene fornito in tanica da 5 litri con tappo rubinetto per travasarne il contenuto nei flaconi da 500 ml. Sanit Green è pronto all’ uso e non richiede risciacquo.
Nebulizza il detergente nella superficie da igienizzare rimuovendo lo sporco con panno in microfibra e/o carta.

Il prodotto si asciuga velocemente lasciando la superficie pulita, igienizzata e brillante.


ECOCONSIGLI E PROCEDURE PROFESSIONALI

Sanit Green igienizzante e antibatterico

In lavastoviglie o lavabicchieri professionale: nebulizza almeno una volta a settimana 20 spruzzate (= a 25 ml di prodotto e/o mezza tazzina di caffè) di Sanit Green ogni 10 lt di acqua contenuti dalla vasca, attiva poi il lavaggio e scarica la vasca. È possibile usare anche l’acqua della vasca di fine servizio per velocizzare l’operazione.
Sanit Green rimuoverà le incrostazioni di calcare che si formano nella vasca lasciando la macchina pulita, igienizzata ed evitando la risalita di cattivi odori dalle tubazioni di scarico dell’acqua.

L’azione anticalcare di Sanit Green sulla serpentina della macchina della vasca che scalda l’acqua, permette un risparmio energetico e alla macchina di avere un tempo minore di performance per portare l’acqua in temperatura per il lavaggio. Questa procedura evita l’utilizzo periodico di acidi dannosi per l’ambiente che corrodono la macchina e che sono pericolosi per il personale.

Sanit Green igienizzante e antibatterico

In lavatrice: versa nella vaschetta del bucato 1 tazzina da caffè (50 ml) di Sanit Green per igienizzare, disincrostare ed evitare la risalita di cattivi odori dalla lavatrice.

Fai partire un ciclo di lavaggio ad almeno 40° senza centrifuga per risparmiare energia elettrica.

Effettua questa pulizia della macchina almeno una volta al mese, o al bisogno nel caso il bucato o le microfibre abbiano un cattivo odore dopo il lavaggio.

Sanit Green igienizzante e antibatterico

Igienizzazione superficie in acciaio a contatto alimentare senza risciacquo: usa il panno Inox 360 con il codice colore relativo all’ambiente d’interesse per igienizzare, sgrassare e lucidare piani in acciaio, forni, affettatrici e piani di lavoro, senza risciacquare le superfici che saranno poi pronte per il contatto alimentare. Sconsigliamo l’uso di spugne in metallo o spugne giallo verdi per la pulizia di superfici in acciaio, perché nel lungo termine la superficie risulterà strisciata irrimediabilmente.

Aiutati nel caso ci sia uno sporco ostinato da sgrassare o carbonizzazioni di grassi da rimuovere con una spugna antigraffio e/o raschietto, rimuovendo lo sporco con panno Inox 360 imbevuto in acqua calda e Sanit Green.

Sanit Green igienizzante e antibatterico

Igienizzazione e pulizia di tavoli senza risciacquo: utilizzare una Microfibra Multiuso a secco o inumidita con acqua calda per sgrassare, nebulizzando Sanit Green direttamente sulla superficie di tavoli, sedie e punti di contatto, per igienizzare e pulire senza risciacquo.

Sanit Green igienizzante e antibatterico

Igienizzazione e pulizia tastiere, monitor, pulsantiere, casse e punti di contatto senza risciacquo: nebulizza Sanit Green direttamente sulla microfibra multiuso o carta e passare la superficie da pulire e igienizzare. Procediamo così per evitare, nel caso di pulizia di tastiere, casse o monitor, che il detergente entri dentro nei circuiti.

INGREDIENTICOMPOSIZIONE CHIMICA
(REG CE 453/2010)
ACQUA, LACTIC ACID, ALCOHOL DENAT, BENZALKONIUM CLORIDE, 
PROFUMO: EUCALIPTUS E PINO.
TRA 1 E 5%: ACIDI ORGANICI, BENZALCONIO CLORURO, GLICOLETERE.
TRA 5 E 15%: ALCOL ETILICO.
ALTRI COMPONENTI: ACQUA A 100 Q.B., PROFUMI IPO.

Sei interessato/a ad altri prodotti attivi su virus e batteri??
Scopri il nostro Daily, clicca qui!

Scopri anche...